Vetrate per uffici: creare e dividere spazi di lavoro

Categoria: Blog 

Le vetrate sono una soluzione moderna ed elegante, sempre più utilizzata per arredare e organizzare gli spazi di lavoro come uffici e sale riunioni.
Vetrate e pareti divisorie in vetro all’interno degli uffici infatti permettono di dare luminosità e apertura agli spazi mantenendo però la giusta privacy.

Spesso gli uffici open space possono essere luoghi rumorosi e dispersivi, facendo perdere la concentrazione e facilitando le distrazioni. Le pareti divisorie vetrate possono essere utilizzate all’interno di questi ambienti per creare box ufficio e sale riunioni funzionali e silenziose, organizzando gli spazi con una soluzione versatile e su misura.

Quali sono quindi i benefici di utilizzare le vetrate da interni negli uffici?

  • Le vetrate rendono gli spazi più ampi
  • Più luce naturale in ufficio
  • Un sistema pratico e veloce
  • Creare una sala riunioni moderna
  • Versatilità e stile

Le vetrate rendono gli spazi più ampi

Quando si lavora nel proprio ufficio o durante una riunione è fondamentale sentirsi a proprio agio, in un ambiente accogliente e che stimoli la produttività.
Restare chiusi in una stanza per ore può avere effetti negativi sul lavoro, gli spazi chiusi possono infatti portare stress, stanchezza e claustrofobia.
Le pareti vetrate riescono a dare l’idea di uno spazio aperto, più ampio e luminoso rispetto a una stanza tradizionale con pareti murarie. In più, il vetro è la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio, sfruttandolo al massimo grazie al suo spessore ridotto.

Più luce naturale in ufficio

Aumentare l’esposizione alla luce naturale rispetto alla luce artificiale è molto importante per la salute, soprattutto sul luogo di lavoro. La luce artificiale con esposizioni prolungate può infatti portare a problemi come affaticamento della vista e perdita della concentrazione. Le pareti vetrate permettono di aumentare l’ingresso di luce naturale negli uffici e negli spazi comuni, diminuendo così l’utilizzo di luce artificiale. Una soluzione ottimale sia per il benessere dei lavoratori che per i consumi dell’azienda.

Un sistema pratico e veloce

Installare delle vetrate da interno per creare una sala riunioni o dei box ufficio è un’operazione molto più veloce e comoda rispetto agli interventi murari tradizionali. Il vantaggio delle vetrate è la velocità di installazione e la loro versatilità. In poco tempo si riuscirà ad avere uno spazio moderno e funzionale al 100%, senza pesanti interventi di muratura che disturbino il lavoro all’interno degli uffici. La versatilità delle vetrate permette di realizzare in maniera veloce degli spazi su misura per il proprio ufficio.

Creare una sala riunioni moderna

Negli uffici tradizionali spesso la sala riunioni è un ambiente separato e distante, fuori dal resto degli uffici e dall’ambiente di lavoro comune. Una sala riunioni con pareti vetrate può creare la giusta privacy senza far sentire i lavoratori lontani e esclusi dalle riunioni. L’isolamento acustico delle vetrate garantirà infatti la giusta riservatezza per le informazioni discusse, eliminando quell’aspetto di segretezza che può creare un’atmosfera negativa sul luogo di lavoro.

Versatilità e stile

Le vetrate più utilizzate per sale riunioni e spazi di lavoro sono le vetrate extra chiare, trasparenti e in grado di far entrare una grande quantità di luce naturale. Il vetro però è anche un materiale molto versatile ed è possibile scegliere tra vetri chiari, opachi o colorati, andando incontro a un’infinità di possibilità di personalizzazione per i propri uffici e spazi di lavoro.

Le vetrate da ufficio sono una soluzione moderna e versatile per organizzare gli spazi di lavoro creando uno spazio accogliente e produttivo. Noi di Zaza Design offriamo una vasta gamma di soluzioni per vetrate da interno personalizzate e su misura per i tuoi spazi, realizzate con i migliori prodotti sul mercato. Contattaci per saperne di più e per dare nuova luce al tuo ufficio.

Potrebbe interessarti anche:

Come ridurre la dispersione di calore in casa 

Come rendere una serra bioclimatica abitabile

5 idee per sfruttare il giardino d’inverno