Menu

Pergole addossate

La pergola addossata è la soluzione ideale per uno spazio esterno elegante, coperto dal sole e riparato dalle intemperie. Un vero e proprio prolungamento dell’edificio perfetto sia per terrazze e spazi all’aperto di privati che per strutture come ristoranti, hotel e relais. Sono strutture appoggiate ad una parete o che sfruttano la parete come unico appoggio. La copertura è in PVC, richiudibile con sistema motorizzato e radiocomandato.

I vantaggi di scegliere una pergola addossata Zaza Design:

Garanzia e assistenza

2 anni garantiti per gli interventi di assestamento del prodotto. Inoltre, massima assistenza telefonica pre e post-intallazione.

Detrazione 50%

Spese di acquisto e posa in opera delle schermature solari sono detraibili.

Verniciatura della struttura

110 micron (spessore sopra la media del mercato). Verniciatura garantita 10 anni!

100% acciaio inox

Per tutta la viteria e bulloneria utilizzata.

Intervento edile minimo

Appoggio su due pilastri o pergola sospesa dal pavimento (ancorata a parete con staffe).

Motore Somfy

Motori top del mercato per la movimentazione della copertura.

Copertura in PVC ignifugo

Copertura in pvc spalmato ignifugo (classe 2°) ad alta tenacità disponibile in vari colori.

Chiusure laterali

Ampia scelta per la chiusura laterale delle pergole addossate: tende a caduta antivento, telo in pvc, telo microforato, vetrate.

Illuminazione a LED

Integrazione, nella struttura, di un sistema di luci a LED, con luce: bianca calda, fredda o rgb (a colori).

La pergola addossata ha una struttura in alluminio che viene fissata ad una parete dell’edificio. La copertura viene sorretta da due pilastri o, in alcuni modelli, da staffe in acciaio fissate alla parete (parliamo in questo caso di pergole sospese). La copertura, in pvc ignifugo, è tesa quando aperta e impacchettata quando chiusa.

Pergole addossate Zaza Design: le caratteristiche top

Tra le caratteristiche tecniche delle pergole addossate ci sono delle particolarità da non sottovalutare, piccole finiture e soluzioni adottate che nel tempo fanno la differenza, soprattutto per strutture sottoposte alle intemperie tutto l’anno. Le nostre pergole addossate vantano:

  • verniciatura 110 micron, garantita 10 anni;
  • profili antigoccia e paraspruzzo;
  • gronda incorporata per lo scarico dell’acqua;
  • scorrimento del telo che avviene tramite guide in teflon e carrelli con cuscinetti ad alta resistenza;
  • possibilità di integrare la pergola addossata con un sistema di illuminazione a Led (scegli tu la luce: fredda, calda o a colori);
  • tra gli optional, anche sistema audio integrato.

Vuoi saperne di più sulle pergole Zaza Design o sei interessato a un preventivo?
Contattaci

Copertura motorizzata di alta qualità

Soluzione moderna e di design perfetta in estate e inverno, la pergola addossata ripara grazie a una copertura impermeabile e resistente. Rappresenta una soluzione dall’elevato rapporto qualità/prezzo se hai l’obiettivo di recuperare (o sfruttare) uno spazio esterno e utilizzarlo tutto l’anno. Tutte le coperture delle nostre pergole addossate sono equipaggiate con motore Somfy, leader nella produzione di motori per chiusura/apertura di coperture e serrande. L’apertura e la chiusura della copertura è velocissima e sicura, anche a distanza con radiocomando, in caso di maltempo.

Assistenza e garanzia

Costruzione, dettagli e finiture sono tra i top del mercato, ma il nostro fiore all’occhiello è l’assistenza. Rispondiamo al telefono sempre; per consigli e risposte in materia burocratica e per eventuali problemi o modifiche anche dopo l’installazione. Assistenza pre e post vendita senza paragoni. Interventi entro le ore 24 ore dalla chiamata. In quanto a garanzie, offriamo 10 anni di garanzia sulla verniciatura e 2 anni su qualsiasi assestamento della struttura.

Ecobonus per le pergole addossate

Approfitta del Bonus Tende e ottieni una detrazione del 50% sull’acquisto e l’installazione di una pergola addossata Zaza Design! La detrazione del 50% è prevista dalla legge Ecobonus 2020. La detrazione è valida per l’acquisto e alla posa in opera delle schermature solari negli edifici già esistenti. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di bilancio (legge n. 160 del 27 dicembre 2019), la detrazione fiscale del 50% è stata estesa fino al 31 dicembre 2020.
Scopri di più sul Bonus Pergole

Consulenza permessi e norme

Consigli e assistenza esperta su incentivi e detrazioni a norma di legge. Consulenza per la richiesta di permessi e pratiche secondo le norme urbanistiche vigenti.

Perché scegliere una pergola addossata

Le pergole addossate sono una soluzione pratica funzionale per vivere gli spazi esterni. Le pergole addossate sono il modo migliore per creare un prolungamento dell’edificio, unendo il comfort dell’interno con il fascino dell’aria aperta. Sfruttano una parete come sostegno da un lato, mentre dall’altro due pilastri in alluminio sorreggeranno la copertura. La copertura delle pergole addossate crea in modo naturale la pendenza ottimale per far defluire l’acqua in caso di pioggia.

Pergole addossate per chiudere e coprire terrazzi e balconi

Uno degli spazi perfetti in cui installare una pergola addossata sono balconi e terrazzi. Grazie alla struttura addossata a due pilastri è infatti possibile sfruttare anche gli spazi più ristretti. Per creare un nuovo spazio in casa e vivere anche in inverno il terrazzo le pergole addossate sono l’ideale. La grande qualità dei materiali e l’installazione dei nostri tecnici professionisti garantisce una tenuta perfetta anche contro la pioggia.

Pergole addossate: aumenta lo spazio per bar e ristoranti

Per bar, ristoranti, hotel, agriturismi e relais una pergola addossata è un ottimo modo per sfruttare al massimo lo spazio, creando una zona coperta e confortevole all’aperto che ti permetterà di aumentare i coperti del tuo locale offrendo un’area moderna e ricercata. Con una pergola addossata potrai sfruttare l’esterno del tuo locale tutto l’anno, anche nei mesi invernali, grazie alle coperture laterali che la proteggono da vento e pioggia creando uno spazio chiuso e riparato.

Differenze tra pergola addossata e tettoia

Pergole addossate e tettoie possono sembrare a prima vista strutture molto simili, ma ci sono delle differenze importanti da conoscere. Le pergole sono infatti strutture facilmente rimovibili e dal peso contenuto, per questo motivo non occorrono permessi per essere installate. Una tettoia è invece una struttura permanente e dal peso maggiore rispetto a una pergola. Per l’installazione di una tettoia occorrono permessi specifici.

Pergole in alluminio o in ferro battuto: il materiale conta

Per la realizzazione di pergole addossate i materiali più utilizzati sono l’alluminio e il ferro battuto. Una pergola in alluminio avrà una struttura leggera, resistente alle intemperie e che richiede pochissima manutenzione Il ferro battuto viene utilizzato per pergole dall’aspetto più classico, un materiale resistente ma estremamente pesante e richiede di maggiore manutenzione.
Le pergole Zaza Design sono tutte realizzate in alluminio, per garantire la massima durata del prodotto e una resa estetica sempre perfetta nel tempo.

Le nostre installazioni

Pergole Zaza Design

Offriamo varie soluzioni per la realizzazione della tua pergola, personalizzabile e su misura, in modo da adattarsi alla perfezione a qualsiasi esigenza. Contattaci per scoprire di più sulle pergole addosassate Zaza Design