Menu

Pergole Bioclimatiche Autoportanti

Una pergola bioclimatica autoportante ti permette di creare uno spazio coperto da poter sfruttare e arredare in base alle esigenze e al vostro gusto. Con la tecnologia della sua copertura a lamelle frangisole motorizzate una pergola bioclimatica ti garantisce sempre un ambiente dal clima ottimale, in ogni stagione dell’anno.

Ecologica al 100%

Grazie alla copertura con lamelle orientabili sfruttano gli elementi naturali di sole e vento.

Non occorrono permessi

Essendo opere di edilizia libera non sono necessari permessi edilizi per queste strutture.

Verniciatura della struttura

110 micron (vernice con uno spessore sopra la media del mercato). Garantita 10 anni!

Motore Somfy

Un motore di qualità, affidabilità e sicurezza in caso di surriscaldamento o cortocircuito.

Ecobonus

Sono considerate un’ottima schermatura solare, infatti godono della detrazione fiscale del 50%.

Garanzia e assistenza

2 anni. Nei primi due anni tutti gli interventi di assestamento del prodotto sono gratuiti.

Illuminazione a LED

Integrazione, nella struttura, di un sistema di luci a LED: luce bianca calda, o fredda, o rgb (a colori).

Il top per ristoranti e strutture ricettive

Le pergole bioclimatiche autoportanti sono l’ideale per locali come ristoranti e hotel che vogliono aprire una nuova sala all’esterno del locale, o allestire una terrazza o un giardino a bordo piscina per aperitivi scenografici. Le pergole bioclimatiche autoportanti sono il modo perfetto per creare uno spazio esterno elegante e raffinato per il proprio locale.
Per le abitazioni una pergola autoportante è perfetta per creare una sala immersa nel verde del giardino o a bordo piscina. La grande versatilità è il punto di forza delle pergole autoportanti, che possono essere collocate liberamente in ogni spazio creando un ambiente unico e particolare.

Perchè scegliere una pergola bioclimatica autoportante

La copertura delle pergole bioclimatiche è costituita da lamelle frangisole orientabili, un sistema che permette di ottenere un microclima perfetto all’interno della pergola creando ombra e lasciando l’ambiente ventilato e fresco. Durante le pioggie ti basterà chiudere le lamelle in modo da ottenere una copertura completa contro le intemperie. In aggiunta alla struttura di copertura superiore le pergole possono essere fornite di una copertura laterale che ti permetterà di chiudere lo spazio e sfruttarlo anche in inverno creando un ambiente protetto dal freddo e dalle intemperie.

Una pergola bioclimatica autoportante è la soluzione ideale perchè:

  • è una soluzione elegante e di stile per arredare gli spazi esterni;
  • ti permette di creare un ambiente separato dal resto dell’edificio e sfruttarlo tutto l’anno;
  • non necessita di sostegno da parte di pareti esterne;
  • la copertura con lamelle frangisole si adatta perfettamente a ogni momento della giornata.

I vantaggi delle pergole bioclimatiche autoportanti

Scegli le migliori pergole bioclimatiche, resistenti e costruite per durare nel tempo con una struttura in alluminio resistente alle intemperie e una verniciatura garantita 10 anni, realizzata a 110 micron per ottenere un risultato perfetto anche a distanza di anni. Le pergole sono tutte motorizzate e ti permettono di aprire e chiudere la struttura quando e come preferisci. La qualità del motore è garantita dal Somfy, leader nella produzione di sistemi motorizzati, e previene guasti dovuti al surriscaldamento e a cortocircuiti, preservandone l’efficienza nel tempo.

Ecobonus e agevolazioni

Chi decide di acquistare una pergola bioclimatica può usufruire di una detrazione fiscale del 50% sui tutti i costi di acquisto e installazione. Il Bonus Tende 2020 permette di accedere a una detrazione del 50% fino a un massimo di 60.000 euro su tutti i sistemi di schermatura solare, comprese le pergole. Quando la pergola viene installata a protezione di una finestra o di una porta questa costituisce infatti un fattore di risparmio energetico per l’edificio, limitando l’utilizzo di condizionatori e climatizzatori schermando l’ambiente dal sole e dalle intemperie.

Caratteristiche delle pergole bioclimatiche

Le caratteristiche che rendono uniche le pergole bioclimatiche autoportanti Zaza Design:

  • Struttura interamente realizzata in alluminio
  • Bulloneria e vittoria in acciaio inox
  • Verniciatura garantita 10 anni
  • Motore Somfy, movimento fluido e preciso delle lamelle senza guasti e blocchi
  • Profili paraspruzzo e antigoccia

Non servono permessi

L’installazione di una pergola bioclimatica, sia in versione addossata che autoportante, non richiede ottenimento di permessi edilizi particolari. Queste strutture rientrano infatti tra le opere di edilizia libera, essendo di facile installazione e rimozione e non richiedendo interventi murari importanti e irreversibili.

Assistenza e Garanzia per due anni

Zaza Design offre un’assistenza pre vendita aiutando i propri clienti nella richiesta dei giusti permessi e nelle pratiche per l’ottenimento delle detrazioni fiscali. Dopo la vendita assistenza gratuita di due anni su tutti gli interventi di assestamento e stabilizzazione del prodotto.

Le nostre installazioni

Scopri le pergole Zaza Design

Pergole bioclimatiche autoportanti Zaza Design

Per creare ambienti unici e di grande eleganza rivolgiti a Zaza Design, le nostre pergole bioclimatiche sono una garanzia di stile e qualità, progettando una pergola su misura che si sposerà perfettamente ai tuoi spazi.