Menu

Pergole

Pergole di ogni tipologia, progettate e costruite per durare nel tempo. Componentistica, finiture, installazione e assistenza sono il top del mercato. Tra i punti di forza delle pergole Zaza Design:

100% Made in Italy

Pergole e Pergotende costruite in Italia, dalla struttura in alluminio alla vieterai e bulloneria in acciaio inox

Verniciatura della struttura

110 micron (spessore sopra la media del mercato). Verniciatura garantita 10 anni!

Motore Somfy

Azienda leader nel mercato dei sistemi motorizzati. Qualità e sicurezza in caso di surriscaldamento o cortocircuito

Garanzia e assistenza

2 anni. Nei primi due anni tutti gli interventi di assestamento del prodotto sono gratuiti

Ecobonus

Consulenza gratuita su incentivi e detrazioni a norma di legge

Illuminazione a LED

Integrazione, nella struttura, di un sistema di luci a LED: luce bianca calda, o fredda, o rgb (a colori)

Le pergole (o Pergotende) sono strutture che permettono di chiudere e coprire spazi esterni come giardini, piscine e terrazze. Una soluzione dal design moderno ed elegante. L’ideale per valorizzare abitazioni private o strutture ricettive come hotel, relaisristoranti che vogliono sfruttare uno spazio esterno tutto l’anno, anche nei periodi invernali.

Le pergole si possono dividere in quattro categorie, in base al tipo di configurazione e installazione: pergole addossate (appoggiate ad una parete), pergole autoportanti (non poggiano su nessuna parete), pergole motorizzate (lo sono tutte ormai; la copertura è comandata da un motore elettrico), pergole bioclimatiche (copertura a lamelle, anche orientabili e rettrattili).

Ecobonus

Grazie all’Ecobonus è possibile usufruire di una detrazione del 50% sull’acquisto e l’installazione delle pergole, infatti queste strutture rappresentano delle schermature solari che contribuiscono al risparmio energetico di abitazioni e locali. Non servono particolari permessi edilizi per installare una pergola, infatti queste strutture rientrano nell’elenco di opere di edilizia libera.

Pergole fatte per durare nel tempo

Le pergole Zaza Design sono una garanzia di qualità e stile Made in Italy. Design unico e costruzione sono i plus che le contraddistinguono sul mercato. Fatte per durare nel tempo, le pergole Zaza Design vantano:

  • componentistica in acciaio Inox
  • struttura in alluminio
  • verniciatura garantita 10 anni a 110 micron (e non a 70 come la media dell’offerta di mercato)
  • motore di altissima qualità Somfy, leader nel mercato dei sistemi motorizzati
  • assistenza post vendita per due anni
  • aiuto per pratiche e permessi edilizi

Cosa devi sapere per scegliere una pergola:

Cosa sono le pergole

La pergola (o Pergotenda) è una soluzioni che permette di chiudere e coprire uno spazio esterno grazie a una struttura in alluminio che sostiene una copertura. Un sistema perfetto per arredare (e sfruttare tutto l’anno) il proprio giardino, balcone o terrazzo. L’ideale per privati e attività commerciali o strutture ricettive.

La copertura di una pergola può essere realizzata con una copertura in PVC, come nel caso delle pergole tradizionali, o con lamelle orientabili, come nel caso delle pergole bioclimatiche. Nei mesi più freddi l’ambiente può essere chiuso ai lati con varie soluzioni come teli filtranti, vetrate scorrevoli o PVC cristal.

In base alla struttura e al tipo di copertura le pergole possono essere:

Pergole Addossate

Le pergole addossate hanno una struttura a due pilastri, sfruttano infatti una parete esterna che fa da sostegno a un lato della copertura.
Una pergola addossata è l’ideale per prolungare lo spazio di un abitazione, creando una zona che coniuga il fascino del giardino e il comfort della tua casa. Questo tipo di struttura è perfetto per sfruttare spazi anche ridotti come il terrazzo o il balcone trasformandoli in uno spazio coperto e riparato.
Scopri la qualità e le caratteristiche delle pergole addossate Zaza Design.

Pergole Autoportanti

Nelle pergole autoportanti la copertura viene sostenuta da 4 pilastri, senza bisogno di pareti e supporti esterni. Questa è la soluzione ideale per creare uno spazio ombreggiato a bordo piscina o al centro del tuo giardino.  Una pergola autoportante è una scelta perfetta per strutture ricettive come hotel, ristoranti, e locali che vogliono aumentare il proprio numero di coperti creando una nuova sala all’esterno.
Le nostre pergole impacchettabili, sia addossate che autoportanti, sono studiate nei minimi particolari; a fare la differenza sono piccoli dettagli ma molto importanti:

  • profili antigoccia
  • profili paraspruzzo
  • gronda incorporata per lo scarico dell’acqua
  • lo scorrimento del telo avviene tramite guide in teflon e carrelli con cuscinetti ad alta resistenza

Le due versioni sopramenzionate possono essere montate con telo inclinato pendenza circa 10% oppure con telo in piano presente nei nuovi modelli BIODROP.

Scopri nel dettaglio le pergole autoportanti Zaza Design.

Pergole Motorizzate

Le pergole motorizzate ti permettono di gestire la copertura della pergola senza il minimo sforzo, in modo da modificarla piacimento a seconda della situazione. Con il radiocomando in dotazione è possibile aprire o chiudere la propria pergola a distanza con la massima comodità. Le nostre pergole sono equipaggiate da un motore Somfy, la massima qualità nel campo della motorizzazione delle pergole grazie alle protezioni termiche che ne prevengono il guasto in caso di surriscaldamento o corto circuito.
Scopri l’efficienza e la qualità delle pergole motorizzate Zaza Design.

Pergole Bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche sono l’evoluzione delle pergole tradizionali. La differenza sta nel tipo di copertura superiore, che nelle pergole bioclimatiche è realizzata in lamelle orientabili, che permettono di variare il grado di apertura attraverso la loro rotazione, facendo entrare l’aria e ventilando l’ambiente o chiudendo completamente la copertura. Le pergole bioclimatiche sono realizzate sia con struttura autoportante che in versione addossata, per adattarsi al meglio a ogni spazio e a ogni esigenza.

Scopri la qualità delle pergole bioclimatiche Zaza Design.

Come chiudere una pergola

Sfruttare una pergola in inverno è possibile, grazie alle chiusure laterali si può infatti riparare l’ambiente dalla pioggia e dal vento nei mesi più freddi, mantenendo la pergola calda e confortevole.
Le chiusure laterali vengono installate su tutti i lati aperti della pergola e sono disponibili in diversi materiali come teli filtrantivetrate scorrevoli o PVC cristal. Queste soluzioni permettono di realizzare una chiusura in grado di venire incontro a ogni esigenza e scelta di stile.
I vantaggi di una pergola con chiusure laterali sono evidenti sia quando la pergola è installata in giardini e terrazzi che per locacali e strutture ricettive.
In casa una pergola con chiusure laterali è l’ideale per vivere gli spazi aperti come giardini e terrazze anche nei mesi freddi. Per strutture come ristoranti, relais e hotel una pergola con chiusure laterali permette di creare una sala separata dal locale da poter sfruttare sia d’estate che in inverno.

Tettoie

La tettoia è una struttura che a prima vista può sembrare simile alla pergola, ma ci sono delle differenze che la rendono unica e particolare.  Una tettoia è costituita da una struttura più solida, con peso e volume maggiore rispetto alla struttura della pergola, e costruita in maniera da essere permanente e difficilmente amovibile. La tettoia può avere sia una copertura bioclimatica con lamelle frangisole che con copertura impacchettabile in PVC. Una tettoia è la soluzione ideale per chi desidera creare uno spazio coperto con una struttura stabile e permanente, con un intervento edilizio importante che ripagherà nel tempo. Le tettoie possono essere realizzate sia con strutture autoportanti che in versione addossata, sfruttando una parete esterna come sostegno.

Pergole: servono permessi?

Per installare una pergola nel proprio giardino o terrazzo non servono permessi edilizi, infatti la pergola è una struttura leggera, di dimenioni ridotte e facilmente rimovibile. Le pergole rientrano, quindi, negli esempi di edilizia libera previsti dalla legge. Questo è valido sia per le pergole autoportanti che per le pergole addossate; entrambe, infatti, non necessitano di autorizzazioni per essere installate. Consigliamo in ogni caso di consultare i regolamenti del proprio comune o del proprio condominio prima di procedere all’installazione.

Ecobonus e detrazione del 50%

Il Bonus Tende, attivo anche nel 2020 da la possibilità di accedere a una detrazione fiscale del 50% sulle spese effettuate per l’acquisto e la posa di sistemi di schermatura solare, dove sono comprese pergole con copertura in PVC e pergole bioclimatiche con lamelle frangisole.
Questo Bonus per le pergole è un’occasione perfetta per creare uno spazio elegante e funzionale per l’esterno della casa o del tuo giardino.

Garanzia Zaza Design

Tutti i prodotti venduti da Zaza Design sono certificati e coperti dalla garanzia di fabbrica nel rispetto delle normative vigenti. Parti elettriche, meccaniche, verniciatura, vetrate saranno quindi garantite dalla fabbrica come specificatamente descritto al momento dell’ordine.
Alla garanzia di fabbrica, Zaza Design offre un’ulteriore garanzia di due anni per tutti gli interventi dovuti all’assestamento del prodotto. La verniciatura delle strutture è garantita 10 anni.

terrazza di casa con tettoia bianca addossata a parete

Le nostre installazioni

Pergole Zaza Design

Rivolgiti all’esperienza di Zaza Design nell’arredamento per esterni, sapremo trovare la soluzione migliore per qualsiasi esigenza di spazio e stile.