Menu

Pergole Bioclimatiche Addossate

Una pergola bioclimatica addossata è la soluzione ideale per prolungare lo spazio della tua casa o del tuo locale creando uno spazio esterno elegante, riparato e confortevole. Grazie alla tecnologia della sua copertura con lamelle frangisole orientabili potrai avere sempre un clima ideale, lasciando l’ambiente della pergola ombreggiato e ventilato. Le pergole bioclimatiche addossate a una vetrata sono anche un’ottima fonte di risparmio energetico, schermando dai raggi solari e dalle intemperie permettono infatti di limitare l’uso di impianti di riscaldamento e raffreddamento.

100% ecologiche

Sfruttano il sistema bioclimatico, grazie alla copertura con lamelle orientabili.

Non occorrono permessi

Essendo opere di edilizia libera non sono necessari permessi edilizi per queste strutture.

Verniciatura della struttura

110 micron (vernice con uno spessore sopra la media del mercato). Garantita 10 anni!

Motore Somfy

Azienda leader nel mercato dei sistemi motorizzati. Affidabilità e sicurezza in caso di surriscaldamento o cortocircuito.

Garanzia e assistenza

2 anni.  Tutti gli interventi di assestamento del prodotto sono gratuiti nei primi due anni.

Ecobonus

Godono della detrazione fiscale del 50%, essendo un ottimo sistema di schermatura solare

Illuminazione a LED

Possibilità di integrare un sistema di luci a LED: luce bianca calda, o fredda, o rgb (a colori).

 

Particolarità di una pergola bioclimatica addossata

Una pergola si definisce addossata quando sfrutta la parete esterna di un edificio come appoggio per sostenere la struttura. Questa particolarità la rende ideale per gli spazi più limitati, ottenendo una soluzione elegante per arredare terrazze, patii e gli spazi esterni di ristoranti e strutture ricettive. Le pergole bioclimatiche addossate si caratterizzano per la loro copertura con lamelle frangisole orientabili, che permettono una regolazione precisa in base al momento della giornata, sfruttando gli elementi naturali come sole e vento per avere un ambiente sempre fresco e arioso. In caso di pioggia ti basterà orientare le lamelle in modo da chiudere completamente la copertura, proteggendo così l’ambiente dalle intemperie. Una pergola bioclimatica addossata diventa un prolungamento dell’edificio, creando uno nuovo spazio che unisce il fascino dell’esterno con il comfort della propria abitazione.

Cosa rende uniche le nostre pergole bioclimatiche addossate

Scegli le migliori pergole bioclimatiche addossate, solide, di design e costruite per durare nel tempo con una struttura in alluminio resistente alle intemperie. Plus, una verniciatura garantita 10 anni, realizzata a 110 micron (la media dell’offerta di mercato utilizza una verniciatura a 70 micron) per ottenere un risultato perfetto anche a distanza di anni. L’intervento di fissaggio alla parete della pergola viene effettuata in maniera non invasiva, preservando al massimo l’estetica dell’edificio. Le lamelle frangisole delle pergole bioclimatiche sono motorizzate con motore Somfy, leader nel mercato dei sistemi motorizzati. Si tratta di un motore sicuro e veloce nell’apertura e chiusura della pergola in qualsiasi momento, comandabile anche a distanza grazie al radiocomando in dotazione. Il sistema di motorizzazione previene guasti dovuti al surriscaldamento e a cortocircuiti preservando l’efficienza e la funzionalità nel tempo.

Detrazione del 50%

Sapevi che le pergole bioclimatiche addossate godono di una detrazione del 50% su tutti i costi di acquisto e installazione? Con il Bonus Tende 2020 è possibile usufruire di una detrazione del 50% fino a 60.000 euro per l’acquisto di pergole e altri sistemi di schermatura solare. Le pergole addossate infatti schermano porte e finestre dai raggi solari e dal contatto diretto con le intemperie, riducendo l’utilizzo di condizionatori e impianti di riscaldamento.
Zaza Design offre ai propri clienti consulenza e assistenza completa per le pratiche burocratiche per l’ottenimento del bonus.

Non richiedono permessi edilizi

Le pergole bioclimatiche rientrano tra le opere di edilizia libera, questo significa che per la loro installazione non sono necessari particolari permessi di costruzione. Le caratteristiche che rendono una pergola un esempio di edilizia libera sono la facilità di installazione e rimozione e il limitato intervento murario richiesto.

Caratteristiche tecniche

Ci sono dettagli che rendono un prodotto di qualità e gli permettono di durare nel tempo mantenendo il suo valore e le sue funzionalità.
Queste le caratteristiche tecniche delle nostre pergole addossate:

  • Verniciatura garantita per oltre 10 anni
  • Struttura realizzata in alluminio
  • Minuteria in acciaio inox
  • Motore Somfy che garantisce un movimento fluido e preciso delle lamelle
  • Profili antigoccia e paraspruzzo
  • Gronda incorporata per lo scarico dell’acqua

Assistenza e Garanzia

Offriamo un’assistenza pre e postvendita, aiutiamo i nostri clienti nell’ottenimento dei giusti permessi di costruzione e nelle pratiche per le detrazioni fiscali. Una volta installata la pergola la tua pergola bioclimatica addossata per i due anni successivi tutti gli interventi di assestamento del prodotto saranno gratuiti e inclusi nell’assistenza.

Le nostre installazioni

Scopri le pergole Zaza Design

Pergole bioclimatiche addossate Zaza Design

Le pergole bioclimatiche Zaza Design sono una garanzia di eleganza e qualità, prodotti personalizzati su misura in base alle esigenze e allo stile degli ambienti. Contattaci per scoprire di più sulle pergole Zaza Design.