Menu

Serra bioclimatica

La serra bioclimatica è una struttura chiusa con delle vetrate che accresce il contributo all’edificio della radiazione solare trasformata in energia termica e immagazzinata all’interno della serra. Le terrazze possono essere chiuse anche per finalità energetiche allo scopo di ridurre in modo considerevole i consumi energetici.
Le serre bioclimatiche sono spazi vetrati posti vicino a un edificio in grado di contribuire al riscaldamento e al raffreddamento dell’abitazione.
Le terrazze esposte a sud possono diventare dei captatori di energia in quanto vengono colpite dai raggi solari e svolgono la funzione di accumulo termico.

Caratteristiche

Le serre bioclimatiche Zaza Design vengono progettate per ottenere un prodotto sempre perfetto:

  • Il tetto ha una struttura in acciaio verniciato a caldo con vetro termico basso emissivo
  • È possibile motorizzare l’apertura delle vetrate
  • Le chiusure perimetrali sono realizzate con le nostre vetrate a pacchetto

Uno spazio completamente chiuso a vetri posto vicino all’edificio donerà al tuo giardino o al tuo terrazzo il tocco di eleganza che cercavi, e sarà in grado di contribuire al riscaldamento e al raffreddamento della tua abitazione.
Tutti i moduli sono progettati su misura dai nostri architetti che sapranno consigliarti sulla scelta giusta da prendere.

Ecobonus

Avrete anche l’opportunità di usufruire dell’ecobonus cioè della detrazione fiscale del 50%.
Inoltre, secondo la normativa italiana vigente, nel momento in cui è accertato che le terrazze vengono chiuse per finalità energetiche, rispettando dei principi tecnici, come la riduzione delle dispersioni di calore e gli apporti solari diretti e indiretti, sarà possibile ampliare il volume senza particolari autorizzazioni edilizie. Noi della Zaza design realizziamo le serre bioclimatiche secondo tali norme.

Serra bioclimatica Zaza Design

Rivolgiti all’esperienza di Zaza Design nell’arredamento per esterni, sapremo trovare la soluzione migliore per qualsiasi esigenza di spazio e stile.