Come realizzare una Jacuzzi coperta in terrazzo

Categoria: Info Pergole 

Jacuzzi coperta in terrazzo con pergola bioclimatica: un piccolo lusso per sfruttare al meglio gli spazi esterni di casa.

Immaginiamo di installare una Jacuzzi coperta in terrazzo, da poter usare anche nei mesi più freddi. A chiudere il terrazzo ci penseranno una pergola bioclimatica e delle vetrate scorrevoli o a pacchetto che, isolando l’ambiente da pioggia e vento, vi permetteranno di godere momenti di vera pace immersi nell’acqua calda della Jacuzzi, magari mentre sorseggiate un bicchiere di bollicine.

Organizza bene gli spazi

Non serve avere a disposizione un terrazzo enorme per creare uno spazio idromassaggio coperto.  Tante volte organizzare bene lo spazio a disposizione è tutto ciò che serve per ritagliarsi un angolo da dedicare al proprio benessere o al relax. Cosa meglio di una Jacuzzi per creare un piccolo spazio piscina in terrazzo per potersi rilassare?

Coprire una Jacuzzi con una pergola bioclimatica

Le pergole sono perfette per valorizzare gli spazi esterni come verande e terrazzi creando uno spazio coperto da sfruttare tutto l’anno. Per un terrazzo coperto da destinare a zona relax una pergola bioclimatica è la soluzione ideale: elegante, moderna e funzionale.

Per una Jacuzzi o una piccola zona piscina in terrazzo le pergole bioclimatiche si adatteranno perfettamente all’ambiente, permettendoti di avere una zona coperta per l’inverno, ma da aprire in estate per godere del sole senza oscurare la tua piscina.

Le pergole sono in grado di isolare il terrazzo grazie a una copertura superiore motorizzata, composta da lamelle azionabili con telecomando e regolabili, che provvederanno a una gradevole ombra quando il sole picchia e a un efficace riparo dalla pioggia e dal freddo. Per la chiusura perimetrale scegliete vetrate scorrevoli apribili in grado di regolare il flusso dell’aria, che permettono inoltre di mantenere la visuale dell’esterno e offrirvi un panorama da ammirare mentre vi rilassate nella pace del vostro terrazzo con idromassaggio coperto.

Jacuzzi: quale scegliere?

Una volta che il terrazzo sarà adeguatamente protetto dalla pergola non resta che scegliere il modello di Jacuzzi più adatto alle vostre esigenze. Esistono numerosi varianti di vasche idromassaggio Jacuzzi, da sempre rappresentanti di uno standard di benessere piuttosto alto: da quelle tonde a due posti a quelle rettangolari più ampie, tutte accumunate da un design moderno e pronte a offrire il massimo del massimo comfort.

La vasca idromassaggio sarà l’elemento focale del terrazzo ma attorno ad essa ruoterà il resto dell’arredamento, anche questo da scegliere in base allo spazio rimasto a disposizione e allo stile che più incontra i vostri gusti: funzionalità e minimalismo restano la scelta migliore, specie se l’intento è trasformare il terrazzo in un’oasi di pace o un luogo deputato all’accoglienza di amici o membri della famiglia. Se la metratura ve lo consente potete arredare il terrazzo con qualche pianta per donare un tocco di colore e vivacità, con pouf, divanetti, oppure ricavare un angolo giardino, magari pensile, molto più facile da allocare grazie alla disposizione verticale delle piante.

Come abbiamo potuto vedere basta davvero poco per rinnovare casa senza grandi stravolgimenti architettonici; con una pergola bioclimatica e un elemento chiave come la vasca idromassaggio potete trasformare il terrazzo in un ambiente accogliente in ogni mese dell’anno, per voi e per i vostri ospiti.

Potrebbe interessarti anche:

Giardino d’inverno in terrazza: come realizzarlo

Come chiudere un terrazzo per ricavare una stanza in più

Come sfruttare una pergola in inverno