Pergole Bioclimatiche
Le pergole bioclimatiche sono l’evoluzione delle pergole tradizionali. Copertura realizzata con lamelle frangisole orientabili che permette di ottenere il miglior clima all’interno della pergola sfruttando elementi naturali come sole e vento. Le pergole vendute da Zaza Design sono Made in Italy, con componenti di massima qualità e un servizio di installazione e assistenza unico sul mercato.
I punti di forza di una pergola bioclimatica:
Sfruttano il sistema bioclimatico, grazie alla copertura con lamelle orientabili.
Non sono necessari permessi edilizi per queste strutture.
110 micron (vernice con uno spessore sopra la media del mercato). Garantita 10 anni!
Azienda leader nel mercato dei sistemi motorizzati. Affidabilità e sicurezza in caso di surriscaldamento o cortocircuito.
2 anni. Nei primi due anni tutti gli interventi di assestamento del prodotto sono gratuiti.
Sono considerate un’ottima schermatura solare, infatti godono della detrazione fiscale del 50%.
Integrazione, nella struttura, di un sistema di luci a LED: luce bianca calda, o fredda, o rgb (a colori).
Contattaci per richiedere info o per un preventivo
Le pergole bioclimatiche godono della detrazione fiscale del 50% di Ecobonus in quanto sono considerate una valida soluzione di schermatura solare e in più non necessitano di permessi edilizi perché rientrano tra le opere di edilizia libera.
Le pergole bioclimatiche possono usufruire della detrazione del 110% grazie al Superbonus. Se la loro installazione avviene insieme a uno degli interventi trainanti del Superbonus è possibile detrarre completamente le spese di acquisto e di installazione delle pergole.
Copertura con lamelle frangisole orientabili
Le lamelle orientabili sono un sistema di copertura intelligente, che permette di ricreare sempre il miglior clima all’interno della pergola. Una pergola bioclimatica ha una copertura in cui la posizione delle lamelle si può regolare in base alla luce del sole, in modo da lasciare l’ambiente ombreggiato e ventilato.
In base alla loro struttura e copertura le pergole bioclimatiche possono essere: addossate (se la copertura si appoggia a una parete), autoportanti (con quattro pilastri e senza alcun supporto esterno), motorizzate (ormai uno standard, la copertura si può regolare tramite un radiocomando) e con lamelle impacchettabili (un sistema di copertura innovativo con lamelle frangisole orientabili e impacchettabili).
Cosa devi sapere per scegliere una pergola bioclimatica:
- Cosa sono le pergole bioclimatiche
- Pergole bioclimatiche addossate
- Pergole bioclimatiche autoportanti
- Pergole bioclimatiche motorizzate
- Pergole bioclimatiche impacchettabili
- Permessi e autorizzazioni necessarie
- Ecobonus e detrazione fiscale al 50%
- Garanzia Zaza Design
Cosa sono le pergole bioclimatiche
Una pergola bioclimatica ha una struttura uguale a quella di una pergola tradizionale, quello che la distingue è la copertura realizzata in lamelle frangisole orientabili. Le pergole bioclimatiche sono una valida opzione per il risparmio energetico di abitazioni e locali del canale Horeca, creando una protezione naturale dal sole e dalle intemperie che permette di ridurre l’utilizzo di impianti di riscaldamento e raffreddamento. Queste strutture rappresentano una scelta ecologica al 100% per valorizzare abitazioni e strutture ricettive come hotel, relais e ristoranti, rendendo unici giardini, dehors, terrazze, solarium e piscine. Le pergole bioclimatiche possono restare aperte sui lati o avere una chiusura laterale realizzata tramite teli filtranti, PVC cristal e vetrate scorrevoli. Si tratta di una soluzione pensata per sfruttare l’ambiente (rispettandolo) anche nei mesi più freddi dell’anno.
Pergole Bioclimatiche Addossate
Le pergole bioclimatiche addossate hanno una struttura che può essere costituita da due pilastri o nessun pilastro, sfruttando una parete esterna come supporto per la copertura. Questo tipo di pergola bioclimatica è ideale per terrazzi e balconi, è infatti molto versatile e si adatta anche agli spazi più ristretti. La struttura diventa un vero e proprio prolungamento dell’edificio, creando una nuova zona della casa da sfruttare in ogni periodo dell’anno.
Scopri da vicino la qualità delle pergole bioclimatiche addossate.
Pergole Bioclimatiche Autoportanti
Una pergola autoportante ha una struttura a quattro pilastri che può essere collocata liberamente in ogni spazio creando un ambiente staccato dall’edificio. Questa struttura è perfetta per il giardino di casa o a bordo piscina, per creare uno spazio esterno elegante e funzionale. Le pergole bioclimatiche sono la soluzione ideale per strutture ricettive come ristoranti e hotel che vogliono trasformare lo spazio esterno in una nuova sala o un dehors per accogliere più clienti. Se equipaggiato di coperture laterali questo spazio diventa sfruttabile tutto l’anno, anche nei mesi più freddi.
Vuoi saperne di più? Scopri le pergole bioclimatiche autoportanti.
Pergole Bioclimatiche Motorizzate
Le lamelle frangisole della pergola bioclimatica si orientano e muovono grazie a un sistema motorizzato, comandando il motore con un radiocomando sarà così possibile gestire la copertura nel modo che si adatta meglio alla situazione. In caso di pioggia le lamelle formeranno una copertura completa della pergola, evitando che l’acqua entri all’interno, danneggiando gli arredi. Le nostre pergole bioclimatiche sono equipaggiate con motore Somfy, leader nel mercato dei sistemi motorizzati e smart home. Un prodotto d’eccellenza che garantisce un funzionamento sicuro ed efficiente, grazie alle protezioni termiche che prevengono guasti dovuti a surriscaldamento o cortocircuito.
Pergole bioclimatiche impacchettatili
Le pergole bioclimatiche impacchettabili rappresentano uno dei prodotti più innovativi nel mondo delle pergole. Grazie a un sistema brevettato, le lamelle frangisole oltre che orientabili sono anche retrattili, permettendo di muovere la copertura fino a lasciare lo spazio superiore completamente aperto.
Orchestra è la pergola bioclimatica con sistema brevettato di lamelle a doppio movimento, orientabili e retrattili, con una copertura che si adatta a ogni stagione e a ogni momento della giornata aprendosi o chiudendosi completamente.
Scopri di più su Orchestra e le pergole bioclimatiche impacchettabili.
Contattaci per info e preventivi
Pergole bioclimatiche: servono permessi o autorizzazioni?
Per l’installazione di una pergola bioclimatica non serve alcun permesso di tipo edilizio rientrando tra le opere di edilizia libera. Queste sono infatti strutture facilmente removibili e che non cambiano in maniera permanente il luogo in cui vengono installate, come ad esempio accade per le tettoie. Prima di installare una pergola si consiglia comunque di consultare il regolamento del proprio comune e, nel caso, del proprio condominio.
Ecobonus e detrazione fiscale del 50%
Per il 2020 il Bonus Tende ti permette di avere una detrazione del 50% sulle spese effettuate per l’acquisto e la costruzione di vari sistemi di schermatura solare. Sono comprese quindi le pergole bioclimatiche con lamelle frangisole, che rappresentano un modo intelligente e elegante per rendere più efficiente la propria casa dal punto di vista energetico. Il tetto di spesa massimo per usufruire dell’Ecobonus è di € 60.000. La detrazione massima è calcolata sul costo al m², che non può superare il massimale di € 230 (a netto di IVA e prestazioni professionali).
Il Bonus per le pergole bioclimatiche è un’occasione ideale per creare lo spazio perfetto per l’esterno della casa o del tuo locale.
Scopri di più sull’Ecobonus per pergole e schermature solari.
Garanzia Zaza Design
Offriamo una garanzia pre e post vendita su tutti i nostri prodotti. Dopo l’acquisto le pergole coperte dalla garanzia nel rispetto delle normative vigenti. Inoltre Zaza Design aggiunge un’assistenza per i primi due anni su tutti gli interventi di assestamento del prodotto per garantirne il massimo funzionamento.