Menu

Vetrate per interni

Le vetrate per interni rappresentano una soluzione dal design unico per chi desidera creare parete, una porta scorrevole, a scomparsa, o separare un ambiente senza rinunciare a un ambiente spazioso e luminoso.
Si può dividere la cucina o la camera da letto dal soggiorno, la doccia dal resto del bagno, utilizzarle come parapetto per le scale o per dividere un ufficio. Arricchire un ambiente con eleganza e un design moderno è possibile, senza rinunciare alla praticità grazie alla vasta tipologia di vetri a disposizione: extra chiaro, colorato, satinato, trasparente, decorato.

Perché scegliere le nostre vetrate per interni:

Vetri Extra-Chiari

Vetri super trasparenti e senza ossidi di ferro

Vetri personalizzabili

Possibilità di scegliere tra vetri colorati, decorati e satinati

Design

Moderno, minimale e industriale, le vetrate si adattano perfettamente all stile della tua casa

Facili da pulire

Igienizzazione dei vetri pratica e veloce

Garanzia

10 anni sui vetri e 5 anni sul sistema

Pareti in vetro per interni, scorrevoli e fisse

Le pareti divisorie in vetro sono sempre più popolari nelle case moderne. Un grande impatto estetico, con un design minimale ed elegante. Con le pareti vetrate puoi dividere gli ambienti della casa creando spazi ampi e luminosi. In base allo spazio e alle esigenze le vetrate possono essere fisse o scorrevoli, con telaio in ferro, acciaio, legno o a tutto vetro.
Le vetrate scorrevoli sono ideali per avere due ambienti comunicanti e uniti, da separare sul momento grazie allo scorrimento della parete. Si possono realizzare porte vetrate, scorrevoli e a battente, che uniscono funzionalità e estetica rendendo gli ambienti della casa luminosi e delimitando gli spazi senza isolarli completamente.

Il vantaggio principale delle pareti vetrate? Sono facili da installare, non richiedono complicati lavori di muratura.

vetrata con infissi neri di design per separare il salotto

Come arredare gli ambienti di casa con le vetrate

Le vetrate da interni sono una soluzione moderna e di elevato impatto estetico per ricavare un nuovo spazio all’interno di un ambiente ampio, o dividerlo senza ricorrere a lavori di muratura.
I vantaggi delle vetrate per interni:

  • più luce agli ambienti della casa
  • fa sembrare gli spazi più ampi
  • sono eleganti e di design
  • versatili, personalizzabili e facili da installare

Per dividere camera da letto e soggiorno

In un monolocale le pareti vetrate sono il modo perfetto per separare la zona giorno dalla camera da letto, anche in spazi ristretti grazie al ridotto spessore delle vetrate. La possibilità di personalizzare il grado di trasparenza del vetro ti permetterà di dare la giusta privacy all’ambiente. Un’altra idea per la camera da letto? Con una parete in vetro puoi creare una cabina armadio all’interno della stanza.

camera da letto con parete divisoria in vetro con infissi neri

Soggiorno con cucina a vista

Sia in ampi che in piccoli spazi, spesso la cucina a vista sul soggiorno viene scelta per creare uno spazio più aperto e luminoso e per non nascondere il design della cucina stessa. Ma come limitare gli odori della cucina senza ricorrere a lavori di muratura? Le vetrate per interni sono una soluzione dal design unico, pratico e funzionale per dividere la cucina a vista dal soggiorno. I vetri e il telaio sono personalizzabili e si adattano ad uno stile minimal, industriale e moderno. Il giusto compromesso tra praticità ed eleganza.

vetrata da interno divide la cucina dal solotto

Oltre il classico box doccia

Per un bagno da favola, spazioso e luminoso. Installare una vetrata, anziché il classico box, ti permette di creare una doccia walk-in open space, più grande e con meno manutenzione ordinaria. Il vetro è personalizzabile: chiaro, extra-chiaro, trasparente, satinato, colorato… Sembrerà di fare la doccia in una spa o in un hotel di lusso, ma a casa!

Utilizzo interno per le vetrate a pacchetto. Si può chiudere un grande spazio per ricavare due ambienti, magari un grande open space da cui ricavare, se serve, una sala riunioni. Possiamo realizzare una parete divisoria con pannelli in vetro impacchettatili in modo da non alterare la normale abitabilità dell’ambiente. Una soluzione dal design di primissimo piano.

Se desideri valorizzare gli spazi esterni o interni della tua abitazione o azienda, la vetrata a pacchetto rappresenta la migliore soluzione: comfort ed eleganza senza rinunciare alla sicurezza. I professionisti di Zaza Design ti affiancheranno in tutte le fasi della progettazione: dalla scelta del vetro alla realizzazione del progetto.

Vetrate per interni, una soluzione anche per gli uffici

Le vetrate sono perfette anche come pareti divisorie per uffici, per organizzare al meglio gli spazi di lavoro. Box vetrati e sale riunioni con pareti in vetro sono una soluzione sempre più adottata per creare ambienti di lavoro moderni sfruttando al massimo lo spazio. In uffici open space le vetrate sono ideali per creare un ambiente organizzato, luminoso e aperto ma con la giusta privacy.

pareti divisorie in vetro

Caratteristiche tecniche

Le vetrate per interni installate sono il massimo della qualità, queste le loro caratteristiche:

  • vetri stratificati antinfortunistici da mm 44.1 e 55.1
  • vetri temperati di sicurezza da mm 8 e 10
  • non emettono Composti Organici Volatili (VOC);
  • possibilità di scegliere tra vetri extra-chiari, satinati o colorati;
  • dimensioni su misura con altezze fino ai 3 metri;
  • sono adatte per ambienti ad alta umidità e non favoriscono lo sviluppo di muffe;
  • facili da pulire e igienizzare.

Come scegliere il tipo di vetro

Il vetro è un materiale versatile dalle innumerevoli personalizzazioni. Potrai scegliere vetri trasparenti chiari, colorati, decorati o extra chiari, per avere il massimo passaggio di luce.
Possibilità di graduare la trasparenza: gli effetti di luce che si possono creare con i diversi tipi di vetro sono infiniti e, proprio per questo motivo, i nostri esperti ti accompagneranno nella scelta delle diverse tipologie (da quelli totalmente trasparenti a quelli traslucidi o totalmente opachi, in funzione dell’effetto desiderato).

Perchè scegliere un vetro da interni temperato

Il vetro temperato viene sottoposto a un processo di lavorazione particolare che gli dà una maggiore resistenza rispetto ai vetri tradizionali. Attraverso un trattamento termico definito “tempra” si ottiene un vetro più resistente agli urti. In caso di rottura il vetro disperde piccoli pezzi smussati e non taglienti, importante soprattutto se si hanno bambini in casa.

Perchè un vetro stratificato

Il vetro stratificato è il più sicuro sul mercato, ottenuto grazie alla sovrapposizione di strati in vetro e in plastica trasparente PVB. In caso di rottura del vetro lo strato in plastica terrà compatta la lastra impedendo la fuoriuscita di frammenti e schegge taglienti. Ideale per avere la massima sicurezza in casa.

Assistenza e garanzia

Il sistema richiede una manutenzione minima e la garanzia offerta da Zaza Design (comprensiva di mano d’opera) è di:

  • 10 anni sui vetri
  • 5 anni sul sistema

Zaza Design Roma

A Roma e in tutta Italia: progettazione su misura, vetri di qualità super (extra-chiari) e il top per assistenza e garanzia, fino a 10 anni.
Chiama per una consulenza e mettici alla prova.